Termini & Condizioni

Testo trattamento dati e privacy.

PREMESSA:

Gli indirizzi elettronici sono conservati nel nostro database ed impiegati soltanto per comunicazioni riguardanti le relazioni con i clienti acquisiti e potenziali. 

L'Antika Officina Botanika di P.Troiano, garantisce che non rivende né ridistribuisce i dati personali ottenuti dai clienti. 
INFORMAZIONI RELATIVE AL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI
Ai sensi dell'art. 10 della Legge n. 675/1996, l'Antika Officina Botanika di P.Troiano (la "Società") La informa, nella Sua qualità di Interessato, che i Suoi dati personali (i "Dati") verranno trattati come segue: 
1. FINALITA' DEL TRATTAMENTO
La raccolta ed il trattamento dei Dati sono effettuati dalla Società per finalità di: 
a. assistenza tecnica pre e post vendita 
b. marketing e pubblicità 
c. invio di materiale informativo e promozionale 
d. analisi statistica per finalità di marketing 
e. rilevazione del grado di soddisfazione 
f. inviti ad eventi informativi o promozionali 
2. MODALITA' DEL TRATTAMENTO - INCARICATI
Il trattamento dei Dati per le suddette finalità avrà luogo con modalità sia automatizzate che non automatizzate e nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge.I Dati potranno essere trattati, per conto della Società, da dipendenti, professionisti o società, incaricati di svolgere specifici servizi elaborativi o attività complementari a quelle della Società, ovvero necessarie all'esecuzione delle operazioni e dei servizi della Società. 
3. CONFERIMENTO DEI DATI
Il conferimento dei Dati è assolutamente facoltativo. L'eventuale rifiuto di conferire i Dati  non comporta alcuna conseguenza, salvo l'impossibilità di fruire dei servizi offerti dalla Società. 
4. COMUNICAZIONE DEI DATI 
In considerazione dell'esistenza di collegamenti telematici, informatici o di corrispondenza, i Dati possono essere comunicati a: 
1. dipendenti della Società non specificamente incaricati;
2. società o altri soggetti che svolgono attività in outsourcing per conto della Società;
3. altre società facenti parte dell'Antika Officina Botanika. 
4.L'Antika Officina Botanika non viene a conoscenza delle informazioni relative alla carta di credito, che vengono invece gestite direttamente sul server sicuro di PAY PAL. 
5. DIRITTI DELL'INTERESSATO (L'art. 13 della Legge 675/1996) 
Le riconosce i seguenti diritti: 
a. di accedere ai registri del Garante; 
b· di ottenere informazioni circa i Dati che La riguardano; 
c· di ottenerne la cancellazione od il blocco, ovvero l'aggiornamento, la rettifica o l'integrazione, nonché l'attestazione che tali operazioni sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i Dati sono stati comunicati; 
e· di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento dei Dati; 
f· di opporsi ai trattamenti per finalità commerciali, pubblicitarie o di ricerca di mercato.Per esercitare i suddetti diritti potrà scrivere a Antika Officina Botanika di P.Troiano, C.da Campotino, 52- Via Dell'Officina Botanika, 65010 COLLECORVINO (PE)(Italy) 
6. TITOLARE E RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO
Titolare del trattamento dei Dati è ANTIKA OFFICINA BOTANIKA di Paolo Troiano, proprietaria anche del marchio GIARDINAGGIO NATURALE.COM, VERDEFACILEBIO, BIOKI, con sede in COLLECORVINO(PE), C.da Campotino, 52- Via Dell'Officina Botanika. Responsabile del trattamento dei Dati è l'Ufficio Commerciale presso la direzione generale in COLLECORVINO (PE), C.da Campotino, 52 - Via Dell'Officina Botanika. 
Approvando i dati si accettano anche le condizioni di vendita riportate sulla guida all'acquisto.
In caso di necessità o ulteriore informazione scrivete a:  info@antikaofficinabotanika.it , saremo lieti di assistervi. 

Antika Officina Botanika Team 

Condizioni generali di vendita per acquisti online sul sito Sapone Molle by Antika Officina Botanika, con sede legale ed amministrativa in Collecorvino (Pe), Strada Delle Vigne n. 54 - cap 65010, Ditta individuale di Paolo Troiano, rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo Internet i prodotti a marchio Antika Officina Botanika e Bioki, (di seguito "Prodotti") ed altresì una serie di Servizi, tra i quali i Servizi di consegna (di seguito i "Servizi"), tramite il sito web www.antikaofficinabotanika.it, sez. "Compra online" (di seguito "Sito"), di cui Paolo Troiano è l’unico ed esclusivo titolare. 
1) NOTE GENERALI
Le presenti condizioni generali di vendita ("Condizioni Generali") sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.) e si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite web dei Prodotti così come individuati ed elencati alla sezione "I nostri prodotti" del Sito e dei Servizi così come indicati nelle presenti Condizioni Generali.
In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all'ordine di acquisto, come specificato ai successivi artt. 3 e 4 delle presenti Condizioni Generali (di seguito “Ordine di Acquisto”) si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell'invio dell'Ordine stesso da parte del Cliente (di seguito “Cliente”). 
------------------------------------------------------------------------
2)Offerta al pubblico
I Prodotti ed i Servizi con i relativi Prezzi come presenti nel Sito, costituiscono un'offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali e nel Sito stesso. Le Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito web sopra indicato. 
I contratti d'acquisto stipulati sul Sito ed aventi ad oggetto i Prodotti ed i relativi Servizi (di seguito "Contratti di Acquisto" o semplicemente "Contratti") sono conclusi con Antika Officina Botanika di Paolo Troiano
-----------------------------------------------------------------------
3) Prezzi
Tutti i Prezzi dei Prodotti indicati sul Sito, alla sezione "I nostri prodotti " sono comprensivi di IVA. Le spese di consegna (di seguito "Spese di Consegna") e le spese relative agli ulteriori Servizi messi a disposizione da Antika Officina Botanika, così come indicate nei successivi articoli delle presenti Condizioni Generali, sono a carico del Cliente ed adeguatamente dettagliate nell’Ordine di Acquisto.
Ai Prodotti ed ai Servizi si applica il Prezzo evidenziato sul Sito, al momento dell'invio dell'Ordine.
------------------------------------------------------------------------
4) Ordine
Gli Ordini di Acquisto dovranno essere effettuati on-line attraverso la procedura d’ordine (di seguito “Procedura d’Ordine” presente sul Sito, alla sezione: "Guida all'acquisto". 
Per poter procedere alla compilazione dell’Ordine di Acquisto il Cliente potrà, in alternativa, attenersi alle seguenti modalità:
a) Nel caso in cui il Cliente sia già registrato al Sito tramite l’apposita Sezione "Registrati", sarà sufficiente inserire le proprie credenziali di accesso (username e password) inserendoli nella Sezione "Accedi". 
b) Nel caso in cui il Cliente non sia un Utente del Sito, sarà sufficiente inserire in nella mail inviata a: vendite@antikaofficinabotanika.it i dati richiesti, necessari per poter effettuare l’Acquisto. Oppure riempire il modulo "Contattaci".
Il Cliente conclude correttamente la Procedura d'Ordine se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore (il sistema non può rilevare errori in riferimento ai dati inseriti dal Cliente nel campo dedicato agli indirizzi per la fatturazione, per la spedizione e i riferimenti fiscali).
Il Contratto di Acquisto si intenderà concluso tra Antika Officina Botanika ed il Cliente al momento della ricezione dell'Ordine da parte del'Antika Officina Botanika. In tal caso l'Antika Officina Botanika darà riscontro della ricezione dell'Ordine con l'invio di una e-mail di conferma d'ordine (di seguito “Conferma d’Ordine”) all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale Conferma riepilogherà i Prodotti ed i Servizi prescelti, i relativi Prezzi (incluse le spese di Consegna e le ulteriori spese riferite agli ulteriori Servizi richiesti dal Cliente), l'indirizzo per la consegna, il numero d’ordine (di seguito “Numero d’Ordine”). 
L'Antika Officina Botanika ricorda al Cliente di verificare con la massima attenzione e cura la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d’Ordine ed a comunicare all'Antika Officina Botanika entro due (2) ore dalla ricezione della stessa eventuali correzioni. Il Numero dell’Ordine, generato dal sistema e comunicato all'Antika Officina Botanika, dovrà essere utilizzato dal Cliente in ogni comunicazione con l'Antika Officina Botanika. 
È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei Prodotti offerti, in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili, l'Antika Officina Botanika lo comunicherà al Cliente. Tramite e-mail, oppure chiamando al numero indicato nella registrazione.
-----------------------------------------------------------------------
5) Modalità di pagamento
Il pagamento dell'Ordine dovrà essere effettuato secondo le specifiche del sistema, al momento dell'inoltro all'Antika Officina Botanika dell'Ordine stesso, nelle modalità previste dal sistema.
 
L'Antika Officina Botanika provvederà ad emettere fattura relativa all'Ordine di Acquisto, inviandola tramite e-mail al soggetto intestatario dell'Ordine. Nel caso in cui, entro 48 (quarantotto) ore dalla conferma dell’Ordine, l’intestatario dell’Ordine non ricevesse la suddetta fattura tramite posta elettronica, lo stesso potrà contattare l'Antika Officina Botanika al seguente link "Contattaci". Per l'emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dal Cliente stesso. L'Antika Officina Botanika pertanto ricorda al Cliente di verificare sempre, con la massima attenzione, l’esattezza delle informazioni fornite. 
------------------------------------------------------------------------
6) Modalità di consegna
L'Antika Officina Botanika effettuerà la consegna (di seguito “Servizio di Consegna” o semplicemente la “Consegna”) a cura di vettori specializzati appositamente incaricati dall'Antika Officina Botanika (di seguito “Vettori”), nel territorio italiano con GLS e corriere Palletsway  e per i paesi Europei con il corriere GLS. Al momento della Consegna è richiesta la presenza del Cliente oppure di una persona di fiducia per controllare che gli imballaggi siano integri e puliti e che i Prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato sull’Ordine. In caso di difetti visibili, quali le quantità errata e/o Prodotto errato e la non integrità degli imballaggi, l'Antika Officina Botanika chiede al Cliente o all’incaricato di sua fiducia di effettuare la segnalazione delle suddette anomalie sul documento di trasporto e di contattare l'Antika Officina Botanika al link "Contattaci". 
L'Antika Officina Botanika affida al corriere i Prodotti acquistati all'indirizzo indicato dal Cliente, entro quarantotto (48) ore dall'Ordine, escludendo dal computo i giorni festivi e il Sabato e la Domenica.
a) Ordini il cui peso sia pari o inferiore a 40 (quaranta) kg - (“Trasporto leggero”): sarà affidato al corriere celere SDA. Oltre i 40 (quaranta)kg, sarà affidato al corriere FERCAM. La Consegna sarà effettuata con corriere in un orario compreso tra le ore 8.00 e le ore 19.00 dal lunedì al venerdì. Il Vettore provvederà a fare n. 2 (due) tentativi di recapito dei Prodotti all'indirizzo indicato dal Cliente. In caso di assenza alla prima Consegna il Vettore lascerà una cartolina d’avviso con il numero di telefono da contattare per concordare la seconda Consegna che, altrimenti, verrà effettuata il giorno feriale successivo alla prima consegna. Dopo il secondo tentativo non andato a buon fine i Prodotti saranno tenuti in giacenza dal Vettore stesso per n. 20 (dieci) giorni (di calendario) durante i quali il Cliente potrà contattarlo per ulteriori accordi. Dopo n. 20 (venti) giorni (di calendario) di giacenza l'Ordine sarà automaticamente annullato e l'Antika Officina Botanika rimborserà al Cliente il valore dell’Ordine regolarmente pagato, tranne le spese di consegna ed eventuale giacenza, le quali resteranno a carico del Cliente.    
Per ulteriori informazioni in merito alla presente modalità di consegna ti preghiamo di contattarci alla link contattaci.
Il Cliente potrà contattare il Vettore dal lunedì al venerdì 9.00–18.00 oppure contattarci al link: "Contattaci". In caso di assenza del Cliente nel giorno e nella fascia oraria concordata con il Vettore, l'Antika Officina Botanika addebiterà al Cliente il costo della nuova Consegna. 
 Al fine di avere tutte le necessarie informazioni riferite ai costi di tali servizi aggiuntivi, il Cliente potrà contattare l'Antika Officina Botanika, prima di inviare l’Ordine di Acquisto, tramite la sezione "Contattaci" del Sito. Dopo la seconda consegna il materiale andrà in giacenza. Il costo è di 6,00 Euro (sei) complessivi (IVA inclusa) per i primi 3 (tre) giorni, successivamente il costo sarà di un massimo di 3,00 Euro (tre) (IVA inclusa) al giorno. Tale costo verrà imputato al Cliente e sarà fatturato alla conclusione della pratica. La giacenza potrà avere una durata massima di 20 (venti) giorni (di calendario).
Nel caso di mancato ritiro dei Prodotti da parte del Cliente entro il termine sopra precisato, l'Ordine sarà automaticamente annullato e l'Antika Officina Botanika rimborserà al Cliente il valore dell’Ordine, tranne le spese di Consegna e di giacenza le quali resteranno a carico del Cliente. Per ulteriori informazioni in merito alla presente modalità di consegna ti preghiamo di consultare la sez. “Guida all'acquisto". 
In merito alle suindicate modalità di Consegna che precedono, l'Antika Officina Botanika sarà esonerata da qualsivoglia responsabilità in caso di ritardi causati da eventi, atti, fatti e circostanze imprevedibili al momento della conclusione dei singoli Contratti di Acquisto, inevitabili ed altresì al di fuori del controllo dell'Antika Officina Botanika (a titolo esemplificativo: scioperi, sommosse, calamità naturali, etc.).  
------------------------------------------------------------------------
7) Spese di consegna
Le spese di consegna (di seguito "Spese di Consegna") sono a carico del Cliente ed adeguatamente evidenziate e dettagliate nell'Ordine d'Acquisto e nella successiva Conferma d'Ordine. 
Per qualsiasi dubbio o chiarimento contattaci nella sezione "Contattaci".