Diritto di recesso

Diritto di recesso

Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D.Lgs n. 185 del 22/05/1999, dettata in materia di contratti a distanza. Nel caso in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell'acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali. 

Premettiamo che l'obiettivo principale dell'Antika Officina Botanika, proprietaria del marchio “sapone molle.it”, è la completa soddisfazione del cliente, pertanto, nel caso in cui per qualsiasi motivo il materiale acquistato non corrispondesse alle necessità, può essere restituito, senza dover dare nessuna giustificazione. 

A chi si applica ?
La normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. 
Come far valere il proprio diritto: il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 15 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore, il quale gli rimborserà il prezzo della merce restituita. 
Se la merce consegnata arriva danneggiata o difettosa?

L’Antika Officina Botanika si impegna alla sostituzione della medesima od in caso di indisponibilità dell'articolo a restituire la somma non appena ricevuto il pacco con la merce danneggiata presso la nostra sede. Si richiede in questo caso, la segnalazione scritta della consegna anomala al corriere sul documento di trasporto (lettera di vettura), firmata dal corriere. E l’avviso entro 24 ore al nostro centralino o per posta elettronica.

Come si effettua la restituzione del materiale? Dopo aver attivato la pratica di recesso (basta una semplice e-mail, oppure una telefonata al nostro centralino), è necessario inserire l'involucro originale contenente la merce in un imballo sicuro, in modo tale da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione e rispedire all’indirizzo del mittente. Attenzione sul materiale da riconsegnare non apponete nessuna scritta o etichetta, per evitare di danneggiare l’imballo originale.

La merce dovrà essere spedita a proprie spese, all'indirizzo indicato dal Servizio Clienti: Sapone Molle (Antika Officina Botanika) di Paolo Troiano - Via dellle Vigne, 54 - 65010 COLLECORVINO (Pe) - ITALIA. L’Antika Officina Botanika non accetta richieste di rimborso nel caso in cui i prodotti presentino manomissioni interne o nella confezione o con evidente segno di utilizzo, richieste di rimborso per merce anche parzialmente utilizzata.

Come avviene il rimborso? Al ricevimento della merce, l’Antika Officina Botanika, provvederà ad effettuare l'accredito al Cliente dell'importo corrispondente al valore della merce restituita o danneggiata come da fattura acquisto, tramite il rimborso PayPal sull’account con cui è stato effettuato il pagamento. Ciò in conformità all'art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999. 

ATTENZIONE!
● La spedizione dei prodotti resi può essere effettuata con qualsiasi mezzo a tua scelta. 
● Le spedizioni di ritorno in contrassegno o in porto assegnato non verranno accettate. 
● Non appena avremo ricevuto il pacco con il reso, provvederemo alla restituzione di quanto pagato
o alla sostituzione del prodotto, secondo quanto concordato.
● Il rimborso avverrà a mezzo bonifico bancario con sistema PAYPAL. 
● Acquistando su questo sito si accettano le condizioni riportate.
I nostri prodotti, prima di essere spediti, vengono sottoposti ad un accurato controllo da parte del nostro personale; non saranno quindi accettate richieste di rimborso nel caso in cui i prodotti presentino manomissioni interne o nella confezione o con evidente segno di utilizzo.
Per maggiori informazioni contattaci allo 085 8207 099 oppure manda una mail a: info@antikaofficinabotanika.it

Dettagli...